I socialisti europei mobilitati per il liberismo

Nella tragedia greca di questi giorni, con il Male invadente protagonista, si è volutamente trascurato e conseguentemente taciuto su un particolare che non poteva sfuggire neppure ad un osservatore superficiale.

Infatti, è apparso evidente a coloro che hanno seguito gli sviluppi sempre più drammatici della situazione, come e quanto la folta rappresentanza dell’Internazionale Socialista nelle istituzioni europee – prima fra tutte la componente tedesca – abbia contribuito con durezza ad imporre al popolo greco condizioni iugulatorie. E, a fianco dei tedeschi, oltre al codazzo dei piccoli paesi nordici, si sono posti ben presto i francesi. È stato lo stesso presidente della repubblica, Hollande, anch’egli socialista, a piegarsi senza troppa resistenza, nel corso di un incontro durato poche ore, alle pretese della signora Merkel e del suo ministro delle finanze che hanno dettato  condizioni iugulatorie.

Ancora una volta, dunque, la sinistra si è messa a disposizione del liberismo più spietato a danno di quel “mondo del lavoro” di cui a parole si è sempre proclamata tutrice. Oggi è toccato ai greci subire una mortificazione che è lecito definire storica: indubbiamente non sono stati sempre prudenti nella scelta tra i candidati a guidare la vita politica ed economica del Paese. Tuttavia nell’Unione Europea è giusto che ci siano regole e che vengano rispettate, ma nessuno può essere messo alla gogna e stritolato in nome di criteri che sono opposti a quelli suggeriti da una sana politica.

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...